COSA DICONO DI NOI……

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Alessandr
Modena, Italia
4 su 5 stelleRecensito il 10 agosto 2014

Sono stato di sabato sera in questo ristorante e ho assaggiato antipasti di pesce, davvero gustosi e vari, e un risotto ai frutti di mare, davvero interessante. Porzioni abbondanti, servizio rapido, ambiente elegante ma non eccessivo, Buon rapporto qualita’ prezzo. Lo consiglio.

*************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

La Via Del Benessere
Carpi, Italia
4 su 5 stelleRecensito il 2 agosto 2014

Una cena organizzata sul tardi e quindi senza prenotare, ci siamo fatte servire gli antipasti che si tratta di tanti assaggi e per finire una frittura deliziosa. Personale molto attento e cortese.

*************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Mirco F
Sassuolo, Italia
4 su 5 stelleRecensito il 19 giugno 2014

Con l’amico Marco,con cui condivido la buona tavola, negl’incontri di lavoro, ci piace confrontarci di fronte , a un buon piatto e buon vino, siamo spesso in questo ristorante nella pausa pranzo , le proposte del piatto unico sono sempre un piacere, sia di pesce sia di terra.
Consigliato ,
Mia intenzione provare la cena a base di pesce di cui è famoso.

  • Visitato a Giugno 2014

**********

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

giuseppe890
Carpi, Italia
5 su 5 stelleRecensito il 18 giugno 2014

frequento questo ristorante con la famiglia. ottima accoglienza. vari assaggi di antipasti, tutti eccellenti. primi piatti veramente delicati. grigliata e frittura di pesce molto buona. mazzancolle fritte straordinarie. tutto cucinato con maestria da beppe. piatti estremamente raffinati. grigliata di scampi straordinaria.dolci estremamente gradevoli.vini e prosecchi e brandy ad un ottimo livello di qualita’ .ad un buon livello e non la solita acqua minerale commerciale. servizio molto buono, locale ben predisposto ed estremamente pulito, come pure il servizio, angelo ti accoglie con molta gentilezza. avendo mangiato qualche volta anche i secondi di carne, devo dire che sono di ottima qualita’.e’ veramente un piacere desinare in questo ristorante. posso anche affermare che si pranza o cena cosi’ durante tutta la settimana e non solo sabato o domenica.
caro don giovanni, grazie di esistere. da giuseppe di carpi.

  • Visitato a Giugno 2014

**********

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

5 su 5 stelleRecensito il 5 giugno 2014

Locale bello e tranquillo… Cucina Tradizionale e Pesce veramente tutto buono,non si sbaglia….provare per credere…

*****************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

5 su 5 stelleRecensito il 26 maggio 2014

Mi sono recata al Don Giovanni su consiglio di amici, ho mangiato pesce, sono rimasta affascinata dai sapori e colori della compisizione dei piatti, sembrevano opere invitanti all’assaggio, bravi , bravi, tutti, perchè anche se il piatto è buono ed invitante l’accoglienza e il servizio devono essere in sintonia, ci tornerò, a presto Don Giovanni. Monica

**************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Remigio L.
5 su 5 stelleRecensito il 15 maggio 2014
Dopo gia esserci già stati un altra volta per la serata a tema “il pesce” ieri sera ci siamo ritornati,
È stata l ennesima conferma che in questo ristorante non sbaglia MAI….
Locale piccolo ma caldo, con tavoli ben distanti l uno dall altro,che accompagnato dalla cordialità del personale e dell ottimo cibo proposto, forma un mix di situazioni dove una serata non può che trascorrere nel migliore dei modi….
Complimenti a tutto lo staff…..

*****************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Serena Sparnigheda Stich Lugli
Carpi, Italia
2 recensioni
“comunione Veronica”
5 su 5 stelleRecensito il 12 maggio 2014

Siamo clienti del Don Giovanni di Soliera da un po’ di tempo ma posso dire che domenica 11 maggio 2014 questi ragazzi si sono superati….Occasione importante,la comunione di mia figlia,menu elaborato in quanto abbiamo deciso 3 menu diversi tra loro:il primo menu di pesce:sublime unico meraviglioso…paccheri all’astice,grigliata mista di crostacei….contorni…wow! il secondo menu a base di carne ma primi piatti vegetariani (zio vegetariano) bhe che dire….una delizia!Tortelloni verdi e lasagnette asparagi e taleggio…wow!La carne squisita,i contorni ottimi,il vino ottimo….vogliamo parlare della cotoletta che il buon Beppe ha fatto per la Vero???bhe signori….direi che personalmente di luoghi e ristoranti ne ho provati e visti molti ma nn ho mai mangiato cosi bene come al Don Giovanni di Soliera!Ragazzi,avanti cosi!!!Un abbraccio a tutto lo staff che ha sempre un sorriso!!!

**************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Fabio Gherardelli
5 su 5 stelle
Recensito il 2 maggio 2014
Ogni tanto vengo a mangiare in questo bel ristorante: bell’ambiente, ottimo servizio e buonissima cucina! I piatti sono originali e ricercati (sia di carne che di pesce) senza dimenticare il gusto! Molto consigliato
*********************
RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo
pietro f
Carpi, Italia
Contributore esperto
4 su 5 stelleRecensito il 29 aprile 2014

siamo stati a pranzo per pasquetta, io e mia moglie previa prenotazione , e alla risposta che era l’ultimo tavolo disponibile abbiamo accettato.essendo il locale pieno non abbiamo aspettato più di tanto,ci siamo lasciati consigliare per il menù e devo dire che abbiamo fatto la scelta giusta.l’antipasto di mare (caldo e freddo)è stato veramente eccellente.la grigliata ben presentata,degna compagna dell’antipasto.la domenica successiva siamo tornati per assaggiare i primi e anche questi meritano un’altra visita.che dire poi del prezzo? veramente da ritornarci.

  • Visitato a Aprile 2014

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

momix76
Modena, Italia
Contributore esperto
4 su 5 stelleRecensito il 23 marzo 2014

Ieri sera(22/03)io,mio marito e un’altra coppia siamo andati a cena in questo locale dove eravamo già stati un anno fa…abbiamo preso 4 antipasti misti freddi e caldi(molto buoni ma con delle porzioni forse un po’ scarsine),tre grigliate miste(anche qui sulla qualità del cibo nulla da dire,ma sulla quantità…mmm…pochino!) e un fritto di calamari e gamberi(fritto fatto molto bene,non unto!)..dopo abbiamo preso 3 dolci e un caffè;abbiamo accompagnato la cena con 2 bottiglie di pignoletto dell’Emilia.. Totale del conto:170€(42,50 a testa),che per le quantità che abbiamo mangiato mi è parso un po’ eccessivo,anche se la qualità del pesce era notevole!
Morale:se abbassano un po’ i prezzi ci si può tornare volentieri,anche perché il servizio é molto valido!

*****************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Dolly29961
Modena, Italia
Recensore
5 su 5 stelleRecensito il 23 marzo 2014

Ieri sera con amici siamo andati ancora una volta al Don Giovanni, come sempre piatti curati , buoni, pesce ottimo, presentazione ottima , frittelline di baccalà indimenticabili.Tutti gli antipasti erano invitanti , la grigliata buonissima e il fritto misto eccellente. Anche i dolci da assaggiare assolutamente. Il personale sempre presente e cortese. Buono il rapporto qualità prezzo.
Da consigliare in assoluto. Grazie ancora ai due titolari per l’ottimo lavoro.

*********************

RECENSIONE SU GUSTAMODENA

testapelata ha visitato il locale il 06/03/2014testapelata avatar
178 Recensioni scritte

Quando mi è arrivata la notizia che al Don Giovanni di Soliera si sarebbe organizzata la serata a tema “la pasta” ho telefonato immediatamente per sentirmi dire “mi spiace, per il mercoledì è tutto esaurito, ma per il giovedì due posti ce li avrei ancora”, già perché, lungimiranti, i gestori hanno subito organizzato la replica del giorno prima …….. con altrettanta partecipazione.

Si cena alle 20:30, tutti assieme, per far sì che i problemi organizzativi siano ridotti al minimo: noi arriviamo alle 20:10, proprio per non fare aspettare nessuno……aspetteremo noi!

Il locale è dotato di ampio parcheggio, comodissimo, veniamo accolti da una serie di sorrisi e ci fanno prontamente accomodare in un tavolo da due, tovagliato in stoffa pesante, bicchiere per l’ acqua e calice per il vino, doppie posate e ci viene subito portata l’acqua e la bottiglia di vino prevista: lambrusco Salamino della cantina di Santa Croce, fresco e da “tutto pasto”.

Il locale è semplice ma curato nei particolari, si rivelerà leggermente rumoroso………nei momenti in cui le bocche si dedicheranno alla conversazione anziché al cibo.

Si partirà con qualche minuto di ritardo e via con la serata, dieci tipi di pasta e si inizia con:

lasagnette con asparagitaleggio: porzione discreta, delicate, taleggio che si sente soprattutto nel profumo e nel finale, molto bene ;

tortelli di zucca burrosalvia: a cappellaccio, con la coda, dolci ma non dolcissimi, anche qui tutto bene;

gnocchetti di ricotta con radicchionoci e balsamico: morbidi, delicati, nessuno degli ingredienti prende il sopravvento, la serata continua senza intoppi;

viene cambiato il piatto ed arrivano

tortelloni di ricotta e spinaci alla vecchia modena: per me il piatto migliore della serata, un ripieno delicato dove la ricotta non è in eccesso e dove gli spinaci si vedono e si sentono, perfetto anche il condimento, mi tocca fare il bis;

ravioli di patate al ristretto d’arrosto: forma “a raviolo” , condimento deciso ma allo stesso tempo delicato, ripieno cremoso, anche qui chiedo il “rinforzo” per gustarli meglio;

cavatelli di zucca al sugo d’ anatra: belli sodi, il dolce della zucca che si sposa benissimo con il ragù di anatra;

cambio del piatto e via con il gran finale

risotto carnaroli con zucca e salsiccia: sapori omogenei, cottura fin troppo al dente, ma non avrebbe potuto essere diverso, per gustarlo al top bisso anche qui;

tagliatelline al ragù di costine: una via di mezzo fra una fettuccina ed una tagliatella, sempre ottima la cottura, ma è il ragù che eccelle per delicatezza;

maccheroncini al torchio con sugo di cinghiale: un crescendo rossiniano, la pasta è assolutamente perfetta, soda, spessa, al dente, ed il ragù di cinghiale “da applausi a scena aperta”;

ed ora il piatto più semplice, quello che magari a casa non fai mai ed invece, cambio piatto ed arriva ad ognuno

spaghetti aglio oliopeperoncino: gusto ottimo, né troppo aglio né troppo peperoncino, cottura al dente ma un piccolo distinguo, io preferisco gli spaghetti del n.5, per me quelli del n.3 sono troppo piccoli di calibro………….una “pecca notevole”, tanto che mangio anche il piatto di mia moglie e non faccio il tris solo perché debbono ancora essere serviti i dolci.

Già, perché la serata prevede anche un bel tris di dolci, uno splendido piatto contenente:

tiramisù: morbido, cremoso, per nulla pesante;

zuppa inglese: una fetta in cui era presente troppo pan di spagna e poca crema, in ogni caso discreta;

torta al cioccolato: in tutta sincerità, pur essendo molto buona, era, al mio gusto personale, un po’ troppo “impomante”, ma io, dei dolci, non sono proprio un estimatore per cui il mio giudizio non fa testo.

Caffè finale e fine delle trasmissioni: serata assolutamente splendida e ben riuscita, nei tempi, nelle porzioni, nella professionalità del personale, nella possibilità del bis e pure del tris.

Non ultimo il prezzo competitivo applicato di venticinque euro italiani.

Complimenti su tutta la linea, la linea di demarcazione fra il quarto ed il quinto cappello è superata.

Imperdibile!!!

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Marina Masetti
Carpi, Emilia-Romagna, Italy
Recensore super

“di nuovo serata a tema…veramente eccezionale”

5 su 5 stelleRecensito il 6 marzo 2014 NOVITÀ

Siamo tornati ieri sera 05/03 al Don Giovanni per una nuova serata a tema… stavolta la pasta.
Ben 10 assaggi con la possibilità di fare il bis ogni tipo di minestra il tutto bagnato da un buon lambrusco Salamino di S:Croce…. Premetto che già al n. 6 ero a livello…immaginatevi quando ci hanno servito il n.10, spaghetti aglio, olio e peperoncino… beh, ci stava proprio bene!! ha aiutato la digestione!
poi un bel tris di dolci che se dovessi dare il voto, direi un 6 alla Zuppa inglese ( un po’ scialba), un bel 8 alla torta di cioccolato (molto buona) ma un meritatissimo 10 al tiramisù, eccezionale, non troppo dolce anzi amaro al punto giusto :P :P :P
Aspetto con ansia la prossima serata a tema ;)

********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

ValeBru
Contributore
5 su 5 stelleRecensito il 2 marzo 2014

locale intimo e caldo. Personale molto molto disponibile e cortese. Noi abbiamo mangiamo pesce e era ottimo!!! Antipasti fantasiosi e appetitosi. Primi piatti abbondanti e ben curati. Pesce alla griglia delizioso!!! Non rinunciate ai dessert… Veramente ottimi!
Il tutto ad un prezzo onesto!

****************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

PaolodiModena557
Modena, Italia
5 su 5 stelleRecensito il 26 febbraio 2014

conosco questi ragazzi dai loro albori, quando migranti aprirono la pizzeria assieme ai cugini.
poi il salto di qualità con il ristorante a Rovereto s/S. penalizzati però dalla posizione poco strategica.
ora, a Soliera, senz’altro grazie anche alla spasmodica volontà / ricerca e perfezionamenti del bravo Giuseppe, la cucina di pesce ha raggiunto vette inaspettate e da pochi raggiunte.
davvero bravi e soprattutto si nota la costante ricerca del far sempre meglio.
gli auguro di tutto cuore che s’accorgano di loro e gli incollino la stellina Michelin che gli porterebbe tanta più gente anche da lontano. Perchè è consolidato che è una delle poche guide serie, senz’altro il Vangelo di molti gourmand e che molta gente compie anche vistose deviazioni al loro viaggio pur di andare in un determinato posto.

*********************

RECENSIONE TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

NEFER74039
MODENA
Recensore

“Eccezzionale”

4 su 5 stelleRecensito il 22 febbraio 2014

Il locale era sito in Rovereto s/s, poi si e’ spostato a Soliera a causa del terremoto.. La location e’ simile alla precedente ,molto essenziale ma accogliente. Uno dei proprietari e’ in sala ed uno in cucina, personale molto gentile e disponibile. Nonostante il livello medio alto, vengono proposti a pranzo dei piatti unici ad una modica cifra di e.12 compreso caffè acqua ed un calice di vino di pesce o carne che sono ottimi. Poi durante la settimana propone serate a tema (pasta,pesce,carne…) che sono deliziose. Ci chiedo di visitare il loro sito e di andarci.

********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo
Ferramenta Cimino
Soliera, Italia
1 recensione
5 su 5 stelleRecensito il 15 febbraio 2014

Siamo assidui frequentatori di questo meraviglioso ristorante, ma devo dire che ieri sera (San Valentino) i ragazzi si sono superati in tutto!Il menu era a dir poco eccellente e tutto lo Staff si è superato!
I mitici Beppe e Angelo mi hanno fatto un regalo speciale e unico!Il mitico tortino con il cuore di cioccolato caldo!Che dire?Sentirsi coccolati anche da questi ragazzi rende tutto meraviglioso!
Ve lo consiglio vivamente anche per una semplice pausa pranzo che lo Staff del Don Giovanni rende speciale sempre e comunque!
Siete fantastici,avanti cosi!!!!
Serena e Patrik!

*******************

RECENSIONE TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Sweetcandy74
Recensore

Mamma mia che bontà!!!!

5 su 5 stelleRecensito il 12 febbraio 2014

Conosciamo il Don Giovanni già per il pesce sempre ottimo e di altissima qualità ma, stasera, abbiamo optato per una cena a base di carne. Una meravigliosa fiorentina! Che dire… Per chi di carne se ne intende davvero, non potrà che rimanere stupito di ritrovare, nelle nostre zone, una carne tanto buona e preparata ad un livello così impeccabile. Antipasto e dolce buoni, buoni, buoni! Complimenti davvero e grazie!

**************************

RECENSIONE TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

5 su 5 stelleRecensito il 18 gennaio 2014

Il locale e’ molto elegante e sofisticato e il servizio eccellente. I piatti poi sono sublimi, dalla carne al pesce ai primi piatti passando per dei contorni di verdure ottimi e combinati in un insieme di saperti nuovi e ricercati. Ho mangiato in questo locale diverse volte provando sempre nuovi menu e mi hanno tutti soddisfatto ampiamente. Lo consiglio a tutti! Il prezzo e’ circa 30 euro a cena ma sono doverosi in confronto alla qualita’ dei piatti!

  • Visitato a Dicembre 2013

********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

4 su 5 stelleRecensito il 18 gennaio 2014

Ci siamo stati per cena,una serata normale,abbiamo mangiato del pesce di ottima qualità,freschissimo. La lista vini è ottima. Il locale molto carino,sia per cene intime,sia per cene di lavoro.Consigliato

***********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Ciccioarada
Modena, Italia
4 su 5 stelleRecensito il 16 gennaio 2014

un ristorante che ha il solo svantaggio di essere lontano dalla città di Modena, non ti aspetteresti di trovare nel paese di Soliera un locale di alto livello come questo.
si mangia bene a pranzo con un menù fisso di altissima qualità. si mangia ottimamente alla sera con pesce presentato in diverse varianti e di ottima qualità. ottima anche la cantina.
direi che per rapporto qualità-prezzo questo ristorante è da mettere in cima alla lista.
ci sono stato parecchie volte e ci tornerò sicuramente. vale la pena davvero.

  • Visitato a Dicembre 2013

***********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

globetrotterBologna
bologna
“si mangia bene!”
4 su 5 stelleRecensito il 8 dicembre 2013

la settimana scorsa abbiamo organizzato la cena aziendale fissando anticipatamente il menù. tutto quello che abbiamo scelto era davvero tutto molto buono. le frittelle di baccalá,scelte tra gli antipasti,erano ottimi. i piatti non sono particolarmenti innovativi e/o creativi ma,ripeto noi avevamo scelto un menù fisso x ragione di numero di persone, comunque sono di ottima qualitá.
non ho avuto occasione di giudicare la scelta dei vini. l ‘ambiente è sobrio senza fronzoli….

Visitato a Dicembre 2013
*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Luca Scorzoni
4 su 5 stelleRecensito il 28 novembre 2013

Tutto ottimo dal antipasto al dolce presentazione impeccabile servizio ottimo occhio di riguardo per i clienti sempre presenti e ottime spiegazioni sui piatto portati

************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

stellamarina72
Modena, Italia
Recensore
“serata a tema zucca”
5 su 5 stelleRecensito il 6 novembre 2013 NOVITÀ

Festeggiare halloween personalmente non mi interessa, non la sento proprio come festa, però il 31 sera presso il Don Giovanni si festeggia con un menù a tema zucca e quindi l’occasione è ghiotta, come non approfittarne? A dire la verità, non sono un’amante della zucca, tuttavia le proposte del menù mi incuriosiscono, gli abbinamenti proposti sono allettanti, i piatti sembrano interessanti per cui desidero assaggiarli per vedere se mi ricredo e scopro di amare la zucca ?
Prenoto dunque un tavolo per due e alle 20.30, orario di inizio della cena per tutti, io e mio marito entriamo nel locale, per l’occasione addobbato a festa con tanto di enorme zucca all’ingresso e altre decorazioni molto carine.
Gli interni sono sufficientemente ampi e ben curati, i tavoli sono apparecchiati con sobria eleganza e sono distanziati tra loro, le sedie sono comode, i bagni sono ordinati e puliti.
Appena accomodati, un’efficiente e gentile cameriera ci porta l’acqua, frizzante, e ci chiede se gradiamo il vino. Sul menù sarebbe previsto un Lambrusco, io chiedo però se è possibile sostituirlo con un bianco, mi arriva una bottiglia di Pignoletto molto buono, giustamente stappata al tavolo.
La cameriera ci porta anche il pane, ottimo e soffice, e ben presto comincia la serata, che si svolge magnificamente. I tempi tra una portata e l’altra sono giusti, l’atmosfera è rilassata, le pietanze sono ben presentate, le porzioni a mio avviso sono giuste nel senso che permettono di assaggiare tutto, dall’antipasto al dolce, io in ogni caso mi alzerò dal tavolo più che sazia.
Ma vediamo cosa ho gustato ?
Come antipasti, portati in un unico piatto, ci sono:
Fiori di zucca ripieni gratinati al forno
Tortino di zucca e patate su vellutata di cipolla al balsamico
Frittelle di zucca e porcini
Crostino di indivia con zucca e speck
Tutto ottimo, ho gradito in particolare i fiori di zucca ben gratinati e dal ripieno saporito e il tortino, delicato e dolce il giusto.
Come primi ci vengono serviti prima una porzione abbondante di
- gnocchetti di zucca al sugo di fagiano e ragù di pioppini, divini,
- poi un ottimo risotto Carnaroli con zucca e castelmagno, cremoso e gustoso, di cui volendo si può fare il bis.
Per quanto a malincuore rinuncio al bis per poter gustare i secondi che vengono portati in un unico piatto:
- guancialino di manzo con purea di zucca, carne tenerissima e buona, troppo dolce invece almeno per me la purea;
- straccetti di coppa al rosmarino con dadolata di zucca piccante, ottimi sia la carne che la dadolata condita con spezie non indentificate ma a mio gusto gradevoli e non troppo piccanti.
Per quanto sazia, non posso dir di no al dolce, un magnifico tortino al cioccolato servito con marmellata di zucca e granella di amaretti, un’accoppiata vincente!
Concludiamo la cena con un caffè e il conto previsto di 35 euro a persona. Mi sono trovata molto bene, ho gustato sapori per me nuovi e da non amante della zucca confesso che la cena mi è veramente piaciuta!!!

  • Visitato a Ottobre 2013

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Laura Leticia Pedroni Herrera
Sorbara, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelleRecensito il 27 ottobre 2013

Ristorante molto elegante e curato. Siamo stati in questo ristorante per una cena degustativa a base di zucca. Tutto delizioso, peccato che il prezzo fosse un pò altino e la quantità scarsina. Resta il fatto che ci torneremo perchè dall’antipasto al dolce i sapori erano perfetti e gli accostamenti diversi dal solito. Bellissimo il fatto che il risotto sia servito usando come contenitore una zucca vera!! ;)

**********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

MaxRanuzzi
Contributore
“Squisita sorpresa…..”
4 su 5 stelleRecensito il 21 ottobre 2013

Salve a tutti, per festeggiare il mio anniversario un Venerdì sera con mia moglie ci siamo recati in questo Ristorante avendo letto ottime recensione e spinti da consigli di gente che vi era già capitata…..devo dire che è andato tutto alla perfezione, scelti 2 antipasti, 4 caldi e 4 freddi…..ottimi, molto delicati tutti i piatti portati(non grandi qtà ma cmq sufficenti x il proseguimento e non rischiare “l’ingolfo” classico);
Una menzione particolare al baccala fritto, era una bomba…..buonissimo!!!

2Secondi, un branzino sflilettato con olive capperi e pomodorini e del dentice al forno….strepitosi entrambi
Una bottigli di acqua
Una di Prosecco Valdobbiadene
1 Grappa Barricata

85€, più che onesto considerando la qualità del cibo
Ambiente elegante ma non troppo e camerieri cortesi e pronti ad ogni richiesta!

Da riprovare, magari anche con il Menu di terra previsto dalla Carta!

un saluto

  • Visitato a Ottobre 2013

*********************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

paola_vSoliera
soliera
“E.. eccoci di nuovo qua..”
5 su 5 stelleRecensito il 8 ottobre 2013

Questa volta in questa splendida cornice abbiamo festeggiato un evento davvero importante.. La prima Laurea in famiglia.
Il pranzo, concordato in precedenza, è stato semplicemente fantastico e misurato nelle quantità..
Infatti si è iniziato con un antipasto a base di frittelline alle verdure e mini bruschettine aromatizzate alla cipolla rossa e altre alla crema di formaggi con erbette….
Due primi davvero buoni: pappardelle al cinghiale, e un risotto davvero ottimo ed originale.. con zucca e funghi..un binomio perfetto…
I secondi sono stati stracotto con patate sfogliate e straccetti al balsamico con radicchio rosso.
Il tutto accompagnato a scelta o con del prosecco o del rosso davvero corposo.
Il fine pasto allietato da sorbetto al limone oppure agli agrumi….
Come sempre devo dire che servizio e qualità sono state impeccabili.
Lo consiglio, sia per un pranzo o una cena informale, sia per festeggiare un avvenimento importante!

**********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Roberto G
Recensore esperto
4 su 5 stelleRecensito il 21 settembre 2013

Un sabato a pranzo con la famiglia, cortesia e qualità’, porzioni abbondanti (sarebbe meglio rivedere la quantità), ottimo sia l’antipasto di salume e il primo di tortelli,ben realizzati gli sciatelli con gli scampi, la frittura di pesce leggera, anche mezze bottiglie di vino, la lista non è entusiasmante, i rapporto qualità prezzo interessante, lo consiglio.

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Emanuele Raponi
Mirandola, Italia
5 su 5 stelleRecensito il 17 settembre 2013

Ottimo ristorante sia per carne,pesce e primi,buona presentazione dei piatti,buono rapporto qualita/prezzo,sempre una gradevole conferma.

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

GrooveBeat
Carpi, Italia
4 su 5 stelleRecensito il 6 settembre 2013

Sono stato già 3 volte in questo ristorante che già avevo frequentato quando era a Rovereto. La cucina di pesce è ottima e molto varia, il servizio in sala è curato dal proprietario molto gentile, l’atmosfera molto soft e rilassante. Se posso fare un appunto segnalo una cantina non molto fornita, etichette di medio livello ed una scelta poco varia. Comunque nel complesso buon ristorante dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci torneró sicuramente.

  • Visitato a Luglio 2013

*********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Angelo969
Modena
“Tanta Qualità”
5 su 5 stelleRecensito il 27 agosto 2013

Ho mangiato in questo bel ristorante meno di un mese fa, cena resa veramente speciale anche grazie al cameriere Angelo, vi consiglio di chiedere di lui se andate in questo ristorante!
E’ professionale, educato e gentile, come il resto del personale. Per quanto riguarda il cibo: davvero buono, il pesce era freschissimo, ottime porzioni tutto elaborato alla perfezione dal mitico Peppe .

  • Visitato a Luglio 2013

***********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

luca m
modena
Contributore esperto

“Serata tema estivo…”

4 su 5 stelleRecensito il 3 agosto 2013

Come sempre, serata gastronomica davvero eccellente, con varianti dei piatti davvero particolari e originali, ci vuole creatività e passione per questo e ne sono convinto. Per il resto, che dire per me è una certezza dove mangiare bene con cortesia delle persone, un bel vedere dei piatti e un buon sapore per il palato…
Voglio aggiungere anche, per il menu pausa pranzo è davvero un ottima idea come variante a mezzogiorno, rimarrete soddisfatti…
Grazie ancora

  • Visitato a Luglio 2013

****************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Aliceeee1990
1 recensione
5 su 5 stelleRecensito il 3 agosto 2013

Sono una grande amante della buona cucina e dico senza dubbi che il Don Giovanni e’ uno dei migliori ristoranti che abbia mai provato. Piatti sempre diversi, sapori decisi ma allo stesso tempo delicati , ingredienti sempre freschi di ottima qualità. In particolare l ultima cena a cui ho partecipato è stata quella “a tema estivo” tutta a base di pesce che includeva quattro antipasti: insalatina di gamberi e pesche in agrodolce, molto delicata e leggera ottimi gamberi, carpaccio di pesce spada con cipolla rossa e balsamico , a dir poco eccellente, julienne di seppioline su vellutata di porri e pane aromatico , ottimo abbinamento molto gustoso e saporito , brick ripieno di gamberi e spaghetti di soia, molto originale e sfizioso. Due primi : tagliatelle verdi al sugo di triglia e asparagi e paccheri con mezzancole e radicchio dei quali ho richiesto il bis di entrambi . Secondi : tagliata di tonno al pepe arlecchino e vinaigrette agli agrumi e tortino di pesce al guazzetto e zafferano, eccellenti, in particolare la tagliata di tonno ottima cottura e molto fresco . Dolce, vino, acqua e caffè il tutto per soli 35 euro, prezzi che ormai non si trovano più soprattutto rispetto alla qualità. Locale elegante ed accogliente, personale veloce e cordiale. Da provare assolutamente !!

  • Visitato a Luglio 2013

****************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Marina M
Carpi, Emilia-Romagna, Italy
Recensore super

“merita davvero!!!”

4 su 5 stelleRecensito il 1 agosto 2013

Era da molto tempo che sentivo parlare bene di questo ristorante…..beh ieri sera ci sono finalmente andata!!! Serata a tema estiva,su prenotazione, menu fisso: 4 antipasti serviti in un piatto unico, 2 portate di primi, 2 secondi in un solo piatto, il dessert, acqua+ vino a volontà e caffè per un totale di € 35,00 a testa.Tutto molto buono ed abbondante nella misura giusta, locale raffinato, oserei dire l’unica pecca a mio avviso, l’aria condizionata un po’ troppo forte. per il resto tutto perfetto, anche il servizio veloce e cordiale.
Lo consiglio per altre serate a tema ( non ho ancora provato in una serata non a tema come si mangia e quanto si spende)

  • Visitato a Luglio 2013

********************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Nexus1976
Contributore
“Quando il gusto incontra la raffinatezza”
4 su 5 stelleRecensito il 7 luglio 2013

Siamo stati sabato scorso su consiglio di nostri amici, alla ricerca di un locale su cui andare “sul sicuro”. Confermiamo pienamente! Ottimo tutto: abbiamo preso un ricco antipasto di pesce caldo/freddo ( imperdibili le seppioline con salsa di cipolle in agrodolce ) con un buon numero di portate; i primi, sempre di pesce, sono stati decisamente appaganti ( consiglio i paccari con olive gamberi e frutti di mare e l’insolito risotto funghi e frutti di mare). Il prezzo è un pò alto, ma non si esce assolutamente con il rimpianto. Sono comunque del partito che la qualità (quella vera) ha un costo, quindi rapporto qualità/prezzo pienamente soddisfacente. Non posso infine che replicare il consiglio che ci è arrivato per una serata di piacere gastronomico in un ambiente rilassante. Approvato!

****************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

marilu059
Soliera, Italia
Contributore
5 su 5 stelleRecensito il 7 giugno 2013

Ristorante ottimo sia per chi desidera cenare a base di pesce oppure di carne.
Ho provato la cena a tema ” carne” e devo dire che è stato un vero successo.
Pensavo a piccoli assaggi , dall’antipasto al dolce; invece le portate erano regolari.
Esaltazione di profumi e sapori dall’antipasto ai secondi, accompagnati da un Chianti che si sposava alla perfezione ai piatti.
Infine ,la dolce tentazione , il tortino caldo al cioccolato con crema al mascarpone che lo chef prepara con cura e passione.
Servizio perfetto , rapporto qualità prezzo ottimo,e atmofera rilassante , fanno di questo ristorante un motivo per ritornare a deliziare il palato.

  • Visitato a Giugno 2013

*************************

ARTICOLO USCITO IL 02 GIUGNO 2013 SULLA GAZZETTA DI MODENA

************************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

Valevale2601

Contributore
5 su 5 stelleRecensito il 1 maggio 2013
Era un po’ di tempo che volevamo andarci e le nostre aspettative non sono state assolutamente deluse. Ci era stato consigliato da alcuni amici. Ambiente davvero carino e curato, servizio molto attento! Abbiamo scelto il menù di pesce: antipasto (a dire il vero ‘giro’ di più antipasti caldi e freddi, davvero speciali) e primo. Tutto veramente di qualità! Porzioni molto abbondanti. Consigliamo caldamente!
Visitato a Aprile 2013

***********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo

13alba13

Modena, Italia
Contributore esperto
“Meglio di così si fa fatica a trovarlo!!!”
5 su 5 stelleRecensito il 18 aprile 2013

Ieri sera sono stato in questo fantastico ristorante con la mia ragazza.
Visto che era una ricorrenza importante per noi due, ho chiesto varie informazioni ad alcuni miei amici e tutti im hanno indirizza su questo ristorante.
Effettivamente l’ambiente è adattissimo ad una serata in dolce compagnia, ma acnhe per una cena tra amici.
Al nostro arrivo siamo stati accolti con gentilezza e serietà e abbiamo potuto scegliere il tavolo dove accomodarci.
Il menù varia tra carne e pesce. Il menù di pesce varia in base alla giornata e alla disponibilità del pesce, fresco e non surgelato come capita spesso di trovare nei ristoranti situati in zone non di mare.
Abbiamo scelto il menù di pesce e non abbiamo sbagliato. Antipasti caldi e freddi abbondanti e di vario tipo. Ottimi i primi e la frittura mista!
Il servizio è stato impeccabile anche il tempo di attesa tra un piatto e l’altro è stato quasi nullo!!!
Altra nota più che positiva c’è stata al momento del conto: pensavo di aver speso molto più!!
Sicuramente ci ritorneremo!!

**********************

RECENSIONE SU TRIPADVISOR il portale di viaggi più grande del mondo